Oggi ti presentiamo Ca’ Guerla, un’ incantevole residenza esclusiva sulle colline del Montefeltro, Loc. Rancitella, a circa dieci chilometri da Urbino – città patrimonio UNESCO.
Il casale in vendita nelle Marche in pietra e mattoni è composto da una torre di guardia del ‘400 e una casa rurale di epoca successiva, tutto in un unico corpo.
Nel 1976 la proprietà fu acquistata da un architetto e urbanista di fama internazionale, il quale rimase affascinato dalle caratteristiche strutturali e dall’intuizione geniale del grande architetto rinascimentale Francesco di Giorgio Martini tanto da trasformarla in residenza di famiglia capace di accogliere:
– 5 camere da letto (di cui 2 doppie);
– 4 bagni;
– Soggiorno-studio;
– Cucina;
– Cucinotto;
– Cantina.
All’interno dell’abitazione in vendita nell’urbinate, e sviluppata su 4 piani (di cui uno seminterrato), si respira un’aria piena di fascino e bellezza, basti guardare le pregiate rifiniture interne come la pavimentazione, gli infissi, i dettagli decorativi e le suggestive aperture delle finestre: arcate, circolari, quadrate.
Gli spazi sono infiniti, la residenza gode di metrature ampie:
– Piano seminterrato: 78 mq lordi;
– Piano primo: 175 mq lordi;
– Piano secondo: 145 mq. lordi;
– Piano terzo: 38 mq. lordi.
La posizione? Uno spettacolo. La casa che si vende è letteralmente circondata da ben tre ettari di terreno tra giardino, bosco, seminativo e frutteto per garantire la massima privacy e riservatezza.
Cose interessanti da sapere:
– Nel 2006 il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha assegnato a Ca’ Guerla il riconoscimento di Importante Carattere Artistico, in base al parere del Comitato Tecnico Scientifico per l’Architettura e l’Arte Contemporanee;
– Nel 2014 Ca’ Guerla è stata oggetto di un completo intervento di ristrutturazione con materiali di altissima qualità e nel totale rispetto delle caratteristiche dell’edificio, con rifacimento dei tetti, sostituzione di tutti gli infissi e installazione di un impianto di riscaldamento a gas di ultima generazione, completo di nuove tubature e termosifoni.
Un posto del cuore immerso nella natura più autentica dell’Italia centrale che si presta molto bene anche per attività di hospitality.
Planimetria terreno residenza esclusiva
Planimetria piano seminterrato e secondo
Planimetria piano primo e terzo
Ape in corso di elaborazione























































































